Chi siamo
© Copyright 2014 JAMEDIA COMUNICAZIONE All Rights Reserved . p.iva 01616610331
ph. + 39 392 6608898 -
+39 0523 482867
Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

Blog siti internet e web marketing

GDPR mettere in regola il sito

GDPR mettere in regola il sito: cosa fare?… come? queste le domande che quotidianamente mi vengono poste.

Siamo in prima linea in questi mesi con gli aggiornamenti dei siti web in merito all’uscita del Regolamento Europeo e voglio condividere con voi questo articolo per dare un contributo al discusso passaggio della legge sulla Privacy 196 al GDPR – Genral Data Protection Regulation in merito all’impatto della normativa per quanto riguarda i dati gestiti sui siti web.

Continue Reading ->


progettare siti web – l’importanza del fornitore ISP

PROGETTARE SITI WEB – L’IMPORTANZA DI UN HOSTING E DEL FORNITORE ISP

Pensare una strategia e progettare siti web comporta molte considerazioni e spesso si tende a tralasciare aspetti tecnici concentrandosi troppo su interfaccia e contenuti. E’ opportuno invece sottolineare che gli ottimi risultati di una strategia e del sito che ne fa parte partono prima di tutto dalla qualità del sito in termini di velocità e sicurezza.
Ecco che in questo breve articolo ho voluto sottolineare questo aspetto, fondamentale per il futuro e la buona riuscita delle vostre web strategy.

Continue Reading ->


Il tempo nel content marketing

IL TEMPO NEL CONTENT MARKETING – IL SUO VERO VALORE

Perché molti non hanno chiaro il suo significato e il suo reale valore?
Un appuntamento con un cliente che come tanti si poneva la domanda “E dove troviamo il tempo per creare contenuti?” e una lettura di qualche tempo fa hanno ispirato questo articolo.

Non spiegherò come si costruisce la macchina del tempo per sapere come sarà il mercato e il futuro del web tra 10 anni (magari), ma vi parlerò di come la stragrande maggioranza non abbia ancora ben chiaro il vero significato del tempo all’interno di una strategia di content marketing.
Dieci anni fa come oggi la situazione non è molto diversa e la sfida da vincere per chi fa marketing e comunicazione è sempre la stessa: ottenere attenzione e fiducia da parte del consumatore o cliente.

Continue Reading ->


Strategia nel commercio: quando il negozio diventa innovativo

Strategia nel commercio: chi ha detto che un negozio non può essere innovativo?

In questo articolo vogliamo raccontarvi una storia di innovazione e un esempio di strategia nel commercio a cui potervi ispirare.

Ecco cosa abbiamo fatto per trasformare il progetto di un negozio per scarpe apparentemente normale in un’attività innovativa.
Tutti vi dicono che dovete applicare una strategia ma nessuno vi dice come.
Ecco, abbiamo deciso di raccontavi una delle tante storia di strategia nel commercio che ci capitano abbastanza di frequente per guardare al futuro con tranquillità e in un’ottica strategica.

Continue Reading ->


Digital Marketing: 10 cose da sapere se ami la tua azienda

Digital Marketing: le 10 cose da sapere che cambieranno la tua visione del marketing

Affrontiamo il tema del Digital Marketing in questo momento particolare per due motivi:
Il primo è che l’inizio dell’anno è sempre il momento in cui aziende e professionisti si pongono buoni propositi per l’anno in divenire.

Continue Reading ->


Progetto e-commerce riprovarci, cosa fare e da dove partire per non sbagliare.

Progetto e-commerce riprovarci e non sbagliare
Ecco il primo passo da fare se sentite che arrivato il momento di riprovarci

Il tuo progetto di e-commerce dorme da anni!
Ora ne sei convinto, il tuo progetto di e-commerce può ripartire, il mercato è veramente pronto, ma da dove iniziare per riprovarci. Ho speso soldi, e ho una piattaforma già fatta. Come posso fare?

Questa è probabilmente la domanda che molti di coloro che anni fa hanno investito sul web si stanno facendo.

Continue Reading ->


Arriva Facebook Workplace, la piattaforma social per chi lavora

Facebook WorkPlace, la piattaforma social per chi lavora

Ecco Facebook Workplace … abbiamo già detto tempo fa e fatto una breve analisi sul testing che Facebook stava conducendo sulla piattaforma dedicata al mondo del lavoro chiamata Facebook at work – e di come probabilmente sarebbe a breve stata lanciata una versione del noto social proprio dedicata al mondo del lavoro e alle imprese . Ebbene, proprio ieri è stata ufficialmente presentata con il nome di Workplace una piattaforma a loro dedicata nata dal beta testing di oltre 1000 imprese.

Continue Reading ->


Il post perfetto su Facebook, 5 consigli per ottenerlo.

5 consigli per un post perfetto su Facebook

Un post perfetto su Facebook? Quali potranno mai essere 5 validi consigli ottenere il massimo della visibilità?
Il trend degli investimenti pubblicitari su Facebook è in continua ascesa, ma sono molti che vorrebbero sapere come poter guadagnare visibilità senza ricorrere alle inserzioni , lo sappiamo questo è un risultato a cui molti aspirano.

Ecco allora 5 validi consigli per un post perfetto su Facebook.

Continue Reading ->