Nuovo Sito Web per Azienda Sociale Cremonese
L’obiettivo di Azienda Sociale Cremonese era realizzare una Piattaforma Web per portare l’ente a entrare a pieno titolo in un percorso di crescita e innovazione sia per la gestione interne delle informazioni e del personale sia per agevolare il flusso di comunicazioni verso il territorio.
Situazione pregressa
L’Azienda Sociale Cremonese proveniva da una gestione interna, che pur con tutto l’impegno profuso dal personale presentava diverse lacune dal punto di vista gestionale e ottimizzazione dei flussi. Le falle dal punto di vista della sicurezza informatica erano più di una e questo andava a incidere pesantemente sul flusso delle informazioni non sempre reperibili.
UX e UI design andavano completamente rivisti cos’ come i flussi organizzativi e gestionali delle informazioni.
Obiettivi del progetto
Insieme al cliente abbiamo pianificato gli obiettivi da raggiungere.
Riorganizzazione delle informazioni e gestione erano prioritari sia per il personale interno sia per la fruibilità degli utenti e la vastità e complessità degli argomenti trattati necessitavano di un intervento riorganizzativo.
Nuova immagine e gestione dei flussi informativi erano prioritari così come il coinvolgimento e la formazione del personale operativo distribuito sui 48 comuni della provincia.
Risultato raggiunto
Abbiamo dotato il cliente di una piattaforma completamente autogestita riorganizzando l’archiviazione della documentazione e dotando la piattaforma di motore di ricerca interno della documentazione archiviata. Azienda sociale ora è in grado di trasferire e comunicare con i 48 Comuni e il personale addetto in real time. Ogni comparto è dotato di accessi autonomi e tutto il personale è formato per intervenire secondo le specifiche. Un lavoro di squadra che oggi rende l’Associazione organizzata, veloce e multichannel migliorando servizi e comunicazione interna e per i cittadini.