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Piattaforma web Azienda Sociale Cremonese

Piattaforma digitale multi channel

Piattaforma web Azienda Sociale Cremonese

Nuovo Sito Web per Azienda Sociale Cremonese

L’obiettivo di Azienda Sociale Cremonese era realizzare una Piattaforma Web per portare l’ente a entrare a pieno titolo in un percorso di crescita e innovazione sia per la gestione interne delle informazioni e del personale sia per agevolare il flusso di comunicazioni verso il territorio.

Con Azienda Sociale Cremonese abbiamo non solo eseguito il restyling della piattaforma, ma abbiamo apportato una vera e propria opera di riorganizzazione dei canali di comunicazione interna ed esterna, coinvolgendo tutto il personale dei 48 Comuni e rilanciando la gestione dei canali digitali omni-channel.

Situazione pregressa

L’Azienda Sociale Cremonese proveniva da una gestione interna, che pur con tutto l’impegno profuso dal personale presentava diverse lacune dal punto di vista gestionale e ottimizzazione dei flussi. Le falle dal punto di vista della sicurezza informatica erano più di una e questo andava a incidere pesantemente sul flusso delle informazioni non sempre reperibili.
UX e UI design andavano completamente rivisti cos’ come i flussi organizzativi e gestionali delle informazioni.

Obiettivi del progetto

Insieme al cliente abbiamo pianificato gli obiettivi da raggiungere.
Riorganizzazione delle informazioni e gestione erano prioritari sia per il personale interno sia per la fruibilità degli utenti e la vastità e complessità degli argomenti trattati necessitavano di un intervento riorganizzativo.
Nuova immagine e gestione dei flussi informativi erano prioritari così come il coinvolgimento e la formazione del personale operativo distribuito sui 48 comuni della provincia.

Risultato raggiunto

Abbiamo dotato il cliente di una piattaforma completamente autogestita riorganizzando l’archiviazione della documentazione e dotando la piattaforma di motore di ricerca interno della documentazione archiviata. Azienda sociale ora è in grado di trasferire e comunicare con i 48 Comuni e il personale addetto in real time. Ogni comparto è dotato di accessi autonomi e tutto il personale è formato per intervenire secondo le specifiche. Un lavoro di squadra che oggi rende l’Associazione organizzata, veloce e multichannel migliorando servizi e comunicazione interna e per i cittadini.

Date

21 Maggio 2021

Category

Piattaforme digitali e App

Release

2021

Project

Piattaforma digitale e digital content, CMS e document system and analytics, experience user design, training