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Vuoi che il tuo sito sia un valore e uno strumento per incrementare le vendite?

Cresci con un Web Manager

Da 15 anni realizzo siti web e con più di 20.000 ore di esperienza aiuto imprenditori a trasformare il web in uno strumento per creare valore, aumentare visibilità e clienti.

Un Web Manager o E-Commerce Manager è un professionista che gestisce il tuo sito e lo sviluppa studiando strategie e realizzando strumenti che hanno come obiettivo l’interazione con l’azienda per incrementare visibilità e vendite.

Gestione e analisi per decidere

GESTIONE

Mi occupo della gestione di tutto il tuo sito, dell'analisi costante dei dati per progettare e programmare ulteriori sviluppi in modo propositivo insieme al management dell'azienda. Non dovrai pensare più a nulla se non concentrarti sulla tua presenza on line e su nuovi obiettivi per migliorare il servizio offerto.

Progettazione e crescita costante

CRESCITA

Sviluppo il progetto controllando costantemente dati ed esperienza utente, verificando ogni processo. Sono io a suggerirti cosa fare e come per farlo crescere costantemente offrendo nuovi servizi, sviluppando canali di vendita e strategie per aumentare visibilità e contatti. Tempi ridotti al minimo perché sono io a farlo.

Formazione e autonomia

FORMAZIONE

Preparo le aziende e le persone per gestire in autonomia e-commerce e canali di digital marketing, adottando strategie ma potendo contare sempre su una costante assistenza. Autonomia e velocità nella gestione sono un plus fondamentale per continuare il percorso di crescita senza rinunciare alla mia assistenza.

In breve tempo farò in modo che il tuo sito diventi uno strumento legato alle strategie della tua azienda per offrire nuovi servizi, per incrementare le vendite e rafforzare il rapporto con i tuoi clienti.

Cerchi un consiglio? Chatta con me adesso…

Un WEB MANAGER con con una “preparazione orizzontale” ti garantisce una crescita e sviluppo costante con uno o più obiettivi che vengono definiti fin dall’inizio.

Ti garantisce continuità e operatività senza doverti preoccupare della gestione del sito che generalmente rimane un’attività dimenticata e distaccata con costi che non portano a nulla.

In questo modo potrai concentrarti sul futuro della tua azienda sui canali digitali.

Durante il percorso di crescita grazie ad una costante formazione sarai messo nelle condizioni, di gestire in autonomia il risultato di questo percorso di crescita digitale.

Conosco perfettamente le problematiche delle aziende
Per questo so che è esattamente quello di cui hai bisogno.

Da 20 anni mi occupo di web e conosco perfettamente le situazioni, i motivi e i problemi a causa dei quali la tua presenza on line non sta crescendo e non ottieni risultati.

Queste situazioni ti sono famigliari vero?

Sono sicuro che ogni mese ti ritrovi in diverse di queste situazioni.

L'attività sul mio sito è occasionale

Hai invece bisogno che qualcuno ti dica cosa si può fare, che lo faccia e soprattutto che inizi a indicarti una strada e una strategia da seguire. Insomma che “prenda in mano le redini” di tutta la presenza sul web.

Ricevo solo fatture e il sito è solo un costo

Le fatture lievitano e risultati non si vedono, non c’è nessun progresso ma solo continui aggiornamenti che non portano a nulla.

Nessuno mi dice cosa potrei fare, non ho consulenza

Non hai una persona che ti suggerisce quali azioni intraprendere per aumentare la tua visibilità o lo sviluppo della tua strategia on line. Ti piacerebbe invece essere seguito e ad esempio creare un sistema di raccolta dati e invio news letter ad esempio.

Spesso il mio sito ha problemi e non funziona correttamente

Il sito spesso non si vede e ha problemi, non compare nelle ricerche e perdi occasioni per incrementare le vendite. Questo è un problema perchè se nu sito non funziona bene anche il minimo guadagno nei confronti di Google viene ad esempio penalizzato da questi malfunzionamenti o mancati aggiornamenti.

Non ho una comunicazione coerente: sito, social e immagine aziendale vengono gestiti in modo approssimativo

Sito, social e corporate aziendale non seguono una linea comune e ogni cosa è lasciata al caso o a singole iniziative. Anche questo può essere un problema anzi lo è! Gli utenti on line sono molto attenti e prima di ogni scelta visitano tutto di voi. L’immagine e la coerenza nella comunicazione diventa fondamentale.

Non ho visibilità ne su Google ne sui Social

La tua azienda non ha visibilità o non ha una strategia per raggiungere possibili nuovi clienti. Questo è legato ad una gestione costante del tuo sito e dei tuoi contenuti. Un sito non in salute e abbandonato, senza contenuti gestiti per posizionarti nelle ricerche non può avere risultati.

Pensavo che con la gestione dei social network...

I social se scollegati da tutto il resto portano a poco se non nulla. Probabilmente ti sei stancato anche di farlo, ma ti dicono che devi farlo. Ok ai social ma inseriti in una strategia, altrimenti continuerai a perdere tempo.

Non trovo professionalità per gestire il mio e-commerce

Ti capisco perfettamente. Gestire un e-commerce richiede professionalità, competenze e velocità. Grafica, analisi, strategia, aggiornamenti, sponsorizzazioni. Tante cose che richiedono più di una competenza difficili da trovare, almeno che tu non riesca a trovare un web manager da assumere. Ma a quali costi!!

Vorrei sviluppare il mio sito, pensare al suo futuro ma non so da dove iniziare

Magari vorresti incrementare un servizio per i clienti, o addirittura vendere i tuoi prodotti e iniziare a costruire un e-commerce. Insomma sviluppare una strategia e aumentare le vendite. Ok siamo qui per questo!

Non voglio fare e-commerce ma vorrei una strategia per aumentare contatti e clienti;

Hai ragione, non c’è solo l’e-commerce. O meglio fare e-commerce non vuol dire per forza avere un carrello per il pagamento. Fare e-commerce vuol dire aiutare la tua azienda a vendere e questo lo si fa strutturando una strategia

Vorrei che i miei commerciali possano interagire con l'azienda, ma non ho chi se ne occupa;

Oggi tramite un sito si può fare tutto. Vuoi caricare preventivi che arrivino subito in azienda o archiviare documenti sempre accessibili? Non ci sono limiti!

Ho provato a leggere le statistiche di Google, ma non ci capisco niente!

Nessun problema! Lo facciamo noi e leggendole possiamo consigliarti cosa fare e cosa sviluppare per migliorarlo. Quali servizi attivare e su quali contenuti conviene lavorare per ottenere maggiore visibilità. O in quali aree geografiche conviene investire con campagne pubblicitarie.

Tutte queste situazioni sono reali perché le vivo direttamente come web manager ogni giorno.

Problemi e domande che ti assicuro troveranno una soluzione con la mia gestione.

Ho scritto una guida che ha registrato oltre 2000 download proprio per guidare imprenditori e professionisti a fare le scelte più corrette.

Una guida per aiutarti a partire nel migliore dei modi.

Gia 7 anni fa con questa guida spiegavo a imprenditori e responsabili marketing come prendere le redini di un sito per trasformarlo in uno strumento a disposizione dell’azienda.

come creare un sito web

Questa guida è ancora adesso un valido strumento per capire le basi del web e “partire con il piede giusto” e non commettere errori.
Se pensi possa esserti utile puoi scaricarla subito semplicemente cliccando qui sotto senza nessuna richiesta di e-mail… è tua gratuitamente!

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La guida al web con oltre 2000 download

crescita digitale sul web

Ecco cosa farò per te

Ecco in concreto un breve elenco di alcune delle cose di cui mi occuperò per te nei prossimi 12 mesi come web manager del tuo sito web.
Un costo fisso mensile e senza sorprese con obiettivi precisi che definiremo insieme.

Se vuoi subito delle risposte? Dimmi ora via chat di cosa hai bisogno

Analisi e definizione degli obiettivi dei prossimi 12 mesi;

Definiremo e fisseremo gli obiettivi della gestione, cosa fare come, quali interventi eseguire programmandoli e fissando delle tempistiche precise.

Gestione ordinaria e aggiornamenti;

L'attività mensile prevede aggiornamenti ordinari in termini amministrativi per garantire un corretto funzionamento, ma anche aggiornamenti alle pagine con immagini e testi.

Analisi del mercato e dei competitor per definire una strategia;

Un'attività continua con cui vengono analizzati dati statistici dalla quale emergono indicazioni per definire una strategia sia di posizionamento sia di sviluppo del sito nel breve termine.

Studio e creazione di nuovi servizi dedicati ai clienti;

Verranno definiti i servizi sul sito per potenziare il rapporto e la comunicazione con i clienti. Può essere un'are per il download dei documenti, come una news letter dedicata, cataloghi in pdf da scaricare ecc.

Strategie per posizionarti nelle ricerche e ottenere nuovi contatti;

L'analisi dei dati determina la strategia di posizionamento prendendo in esame parole chiave per ottenere visibilità nelle ricerche.

Creazioni di cataloghi prodotti e contenuti per generare contatti;

La strategia può prevedere la creazione di cataloghi on line per la richiesta di informazioni o la creazione di azioni studiate per agevolare la generazione di contatti.

Aumento della visibilità;

L'incremento della visibilità viene eseguita attraverso strategie di content marketing e SEO. L'analisi della chiavi di ricerca diventa fondamentale. Questo generalmente porta ad un incremento della visibilità e alla generazione di nuovi contatti e vendite.

Creazione di Landing Page;

Le Landing Page sono pagine studiate create apposta per rispondere a precise richieste del mercato. Per vendere un prodotto o un servizio è necessario fornire una risposta a una ricerca/problema. Le Landing Page servono a questo e spesso sono associate a campagne di Facebook ads o Goggle Ad-Words

Gestione di campagne social e news letter marketing;

La strategia prevede anche la possibilità di creare sponsorizzazioni attraverso la gestione dei canali social. Le sponsorizzazioni possono avere diversi obietti che definiremo insieme, creeremo strategia, impostazione della campagna e analisi dei dati.

Il tuo obiettivo è la creazione di un e-commerce?

Nessun problema! Tutti i passaggi possono essere fin dall'inizio finalizzati al raggiungimento di quell'obiettivo. Analisi, strategia, validazione, formazione. Possiamo prevedere tutte le dinamiche e gli step necessarie per portarti fino a li. Si chiamano tecniche ``Lean`` e servono per condurti in modo ``leggero`` verso quell'obiettivo, validando ogni passaggio.

Formazione delle competenze digitali interne all’azienda;

La nostra attività prevede incontri e assistenza per trasferire competenze a personale interno all'azienda. L'obiettivo è rendere autonoma l'attività di gestione del sito e di tutti i canali digitali garantendo velocità ed efficienza.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi, che posso garantirti otterrai con la mia gestione di web manager. Oggi decine di imprenditori possono contare su progetti, siti e piattaforme completamente avviate e che gestiscono in completa autonomia.

Alcuni casi di successo

Qui trovi alcuni esempi di progetti che ho fatto crescere e che oggi possono contare su siti che lavorano e creano visibilità e contatti gestiti direttamente dai clienti in completa autonomia.

Probabilmente non troverai una “case” uguale alla tua ma sicuramente dei validi spunti per capire che ogni progetto deve essere valutato, progettato e costruito secondo specifiche esigenze. Anche per questo il web manager è la migliore soluzione per non commettere errori.

Barf Piacenza

sito web barf piacenza

Landing Page e vendite cresciute da subito. Ci aspetta l’e-commerce.

Nel 2022 ci siamo rivolti a Fabio per fare il sito della nostra attività locale. Avevamo in testa di fare un e-commerce, ma è stato Fabio a bloccarci e a dirci di non partire a 1000. “Avete validato il mercato?”… ci ha chiesto! E’…!! Dobbiamo fare un percorso e prima validare il mercato. Siete pronti per spedire in mezza Italia?…
“La vendita locale è cambiata enormemente e soprattutto sono cambiate le abitudine e i processi di acquisto”. Questo è quello che Fabio ci ha detto fin da subito. Quindi non serviva fare un e-commerce immediatamente. La sua proposta è stata una “Landing Page” per generare interesse e contatti.
E in effetti con questa soluzione e spendendo molto meno il nostro fatturato è aumentato decisamente fin da subito. Le persone compilano il modulo ordinano on line e ritirano e pagando comodamente in negozio.
Gggi però le richieste di prodotti arrivano da mezzo Nord Italia e Fabio dice che siamo quasi pronti per fare il salto e ampliare il canale di vendita. Possiamo tranquillamente dire che stiamo facendo un percorso di avvicinamento alla gestione di un vero e-commerce. Un mondo enorme!

Un grazie veramente a Fabio che ci ha bloccato e ci ha spiegato molto bene quali passi fare e perchè.
Ha sviluppato la nostra presenza on line con grande professionalità e con una strategia ben precisa. Altrimenti chissà quanti soldi avremmo buttato senza capirci niente.

Gaia e Vincenzo – La Pappa di Mya – Barf Piacenza
Sviluppo Landing Page – Strategia – CMS  – Modulo d’ordine – E-commerce in corso

Prisma Impresa Sociale per l'apprendimento

progetto web prisma

Un progetto d’impresa verso l’e-learning

Ci occupiamo di formazione e in particolare di apprendimento dedicato a fasce più deboli della società.
La nostra idea da subito era orientata verso la creazione di un sito per fare e-learning dedicato a bambini e famiglie. Fabio ci ha consigliato da subito di sposare il suo metodo e di fidarsi. Buttarsi a capofitto in un progetto di questo tipo secondo lui era troppo impegnativo. Era necessario prima capire il web e imparare a controllarlo. Era prioritario posizionare l’azienda visto che stavamo investendo sui locali e sulla sede. Che senso aveva investire su un progetto completamente on line? E in effetti abbiamo fatto tesoro di questi consigli. La realizzazione di un piattaforma per vendere corsi è sicuramente il prossimo passaggio ma adesso siamo veramente contente della scelta che abbiamo fatto e dei consigli che Fabio ci ha dato con grande chiarezza e competenza.

Ci stiamo tutt’ora appoggiando a Fabio che segue lo sviluppo del progetto passo per passo e sicuramente tra qualche mese saremo pronte anche con il secondo step. Intanto abbiamo imparato grazie alla sua formazione a gestire i contenuti, news-letter e tanto altro. Grazie veramente.

Veronica Baroni – Titolare di Prisma Impresa Sociale
Sviluppo Web – Strategia – CMS  – Piattaforma E-learning in corso

Immobiliare Raffi

sito web immobiliare

Adesso siamo super veloci e operativi

Per anni siamo stati con un sito che promuoveva solo la nostra agenzia, poi grazie a Fabio abbiamo capito cosa potevamo invece fare per aiutare l’agenzia. Oggi il nostro sito non è solo una vetrina di immobili ma è una vera e propria “macchina” per gestire il nostro lavoro.
Dagli appuntamenti, alla gestione dei documenti e i reminder per i clienti anche via sms addirittura all’emissione delle fatture. E’ tutto nato un pezzo alla volta che piano piano sì è aggiunto a quelli esistenti.

Oggi la nostra azienda è tutta on line, una vera e propria macchina per vendere.
Fabio ha una visione delle cose impensabile, ha sposato la nostra causa ma sapeva già dove voleva arrivare.

Mattero Raffi di Immobiliare Raffi
Web – CRM – CMS – Gestione documentale

Cassa Edile di Piacenza

Un salto di qualità nel digitale che non pensavamo

Abbiamo conosciuto Fabio Russo grazie alla nostra azienda di informatica che ce lo ha consigliato.
Il lavoro da fare era enorme perchè l’associazione era ferma da molto tempo sul web.
Ora abbiamo non un sito ma un portale con cui possiamo gestire tutte le comunicazioni in enttrata e uscita e archiviare tutta la documentazione che è enorme ma sempre a disposizione dell’amministrazione e degli utenti che sono schizzati alle stelle migliorando il nostro servizio. Prima era un continuo chiamate e passare tempo al telefono, ora è tutto li a disposizione di tutti e noi possiamo concentrarci su altro.

Fabio Russo ha gestito egregiamente l’immensa mole di lavoro e è venuto incontro alle nostre esigenze con grande professionalità e organizzazione, un po’ alla volta ma ora abbiamo quello che volevamo.

Gianluigi Martelli – Cassa Edile di Piacenza
Web  – CMS – Gestione documentale e archiviazione – Collegamento con ERP

Tacchini Carburanti

sito web tacchini carburanti

Richieste preventivo per migliaia di litri in pochi mesi. Incredibile!

Abbiamo iniziato questo percorso di crescita circa un anno fa nel 2022 a fine pandemia. La situazione ci aveva fatto capire che era necessario aggiornarsi su questi canali per migliorare il servizio. Fabio Russo ci sta guidando passo per passo. Ora siamo concentrati sul marketing grazie al quale stiamo ottenendo ottimi risultati anche di vendita. Non pensavamo di poter ricevere richiesta di preventivo dal sito per migliaia di litri di gasolio e benzina e invece è incredibile ma sta succedendo e tutto questo in solo un anno.

Fabio ci ha già indicato cosa possiamo fare e sicuramente sarà l’obiettivo del prossimo anno per rafforzare il rapporto con la clientela.

Christian Mezza Titolare di Tacchini Carburanti
Web – CMS – Posizionamento per aumento richieste

Pimperepette Store Piacenza

Ho aumentato le vendite con una strategia che non avrei mai pensato.

E pensare che ero io quella che si doveva intendere del settore! E invece è stato Fabio a fare suo il mio entusiasmo e ha tirato fuori dal cassetto un’idea alla quali non avrei mai pensato.
Analisi, ricerca di mercato e a cosa pensa? Il 60% dei bambini hanno problemi di postura che si risolve nei primi anni intervenendo per tempo. E allora ecco un servizio in negozio gratuito con una “pedana pressoria” per rilevare la migliore scarpa per tuo figlio. La prenoti on line sul sito e questo ha permesso anche di far conoscere il negozio on line. Così grazie ai clienti fidelizzati e all’e-commerce posso svuotare a fine stagione tutto il magazzino e quindi zero rimanenze.

Non avrei mai pensato ad una idea del genere e quando Fabio mi ha sciolinato dati e idea sono rimasta senza parole. Oggi il sito continua a crescere grazie alla sua continua assistenza.

Valentina Bosi – Titolare Pimperepette
Web – CMS – Strategia Commerciale – Posizionamento – E-commerce

ASI Engineering

restyling web

Il primo passo verso il futuro. Non potevamo rimanere indietro.

Nel 2022 abbiamo deciso di fare questo passo perchè crediamo sia importante rimanere al passo e cominciare a fare crescere la nostra presenza anche on line per non rimanere indietro. Fabio Russo ci ha proposto un percorso fattibile con i nostri impegni fatto di crescita e assistenza continua.
Siamo contenti e di poter contare sul suo aiuto. On line siamo sempre a posto e per ogni consiglio e richiesta possiamo contare sui suoi interventi tempestivi.
Abbiamo idee chiare per il futuro e per fornire maggiori servizi ma sappiamo anche che dobbiamo integrare in azienda questi impegni ed è il primo consiglio che anche Fabio ci ha dato.

Per ora continuiamo il nostro percorso un po’ alla volta sapendo di poter contare sulla presenza costante di un professionista.

Alessandro Malusardi – Titolare di ASI Engineering
Web – CMS – Posizionamento

TOKKO Store

Vendere in America e in Australia?.. un sogno che ci fa guardare avanti

Abbiamo lanciato la nostra idea di e-commerce a fine 2021 perchè la situazione del mercato ci ha spinto a guardare oltre. Proveniamo da un settore completamente diverso da quello del digitale ma le nostre idee erano chiare. Tanto chiare che abbiamo in parte convinto Fabio a supportarci anche se non era d’accordo con alcune nostre idee. I soldi non erano tanti e per noi partire con un servizio di e-commerce in cloud era prioritario ma volevamo comunque che qualcuno come Fabio se ne occupasse. Lui ha detto: ok ma nella strategia mi dovete seguire. Fabio si è occupato di tutto, della creazione dello store (in cloud anche se si lamentava un po’) e di tutta la strategia. Meno male averlo incontrato, sempre disponibile e con idee chiare.

Oggi siamo al secondo passaggio, uno store completamente nostro e autonomo, così come ci aveva indicato e promesso Fabio. “Tra 12 mesi facciamo questo passaggio se i numeri mi danno ragione” aveva detto. Abbiamo venduto in tutto il mondo: Italia, Germania, Francia, Spagna, America e persino in Australia. Oggi ci aspetta il grande passo. Una grande grazie a Fabio e alla sua professionalità, senza di lui staremmo ancora brancolando nel web.

Simone Venturati – Titolare di ZV srl e del Brand TOKKO.store
E-commerce – Strategia – Social

Azienda Sociale Cremonese

Gestire 42 comuni on line e 50 caregiver? Si ora è possibile

A fine 2021 dovevamo per forza mettere mano al nostro portale. Per anni siamo andati avanti con una gestione un po’ così e così e i problemi alla fine sono emersi. Difficoltà di gestione, perdita di dati, sito spesso bloccato a causa di virus. Fino a quando abbiamo conosciuto Fabio che ci è stato presentato da una società di informatica. Il lavoro era enorme in un settore molto complesso come quello della sanità assistenziale. Andava riprogettato tutto per fare un salto in avanti in termini di gestione dei dati e documenti. Oggi gestiamo veramente tutto e ci occupiamo direttamente dell’aggiornamento della piattaforma grazie alla formazione di Fabio. Formare 50 persone non è semplice ma siamo arrivati ad avere veramente sotto controllo tutto. Persino le gare di appalto vengono gestita attraverso la piattaforma e tutto il personale sulla provincia di Cremona è in costante comunicazione.

Oggi Fabio ci segue ancora con attività di controllo e gestione ma senza di lui e la sua professionalità non so se ce l’avremmo fatta. Ah… dimenticavo prima di lui due agenzie hanno alzato bandiera bianca. Grazie

Jacopo Bianchi – Coordinatore Azienda Sociale Cremonese
Web – CMS – gestione documentale – Applicativo gestione Gare – Area riservata caregiver

C&C Holding

Volevamo tutto subito, ma in effetti… perchè?

Avevamo bisogno di fare un salto professionale con lil nostro Studio di Consulenza Finanziaria.
Pensavamo di avere le idee chiare ma in effetti ci sbagliavamo. L’intenzione era di fare tutto e subito ma Fabio ci ha detto… “Perchè? Tutte queste cose richiedono mesi e non avrete nemmeno il tempo di capirle e metterle in pratica”. Ci ha proposto un percorso di 12 mesi con cui ha rinnovato tutta l’immagine dello studio, riprogettato e ricostruito il sito e ci ha insegnato a gestirlo e a gestire i social secondo le nostre possibilità ed esigenze.
Tutto questo con una canone mensile che non abbiamo nemmeno sentito e oggi ci ritroviamo con uno strumento di marketing bello ed efficiente.

Non si può dire che Fabio non abbia le idee chiare, definirlo professionale è sicuramente poco. Da subito ci ha indicato una strada fattibile tempi certi rispettando tutti gli step. Diversamente forse avremmo incontrato un’agenzia che ci avrebbe fatto spendere 5000 euro subito e senza capire cosa stavamo facendo.

Paolo Cavezzali – Titolare di C&C Holding Consulting
Web – CMS – gestione documentale – Applicativo gestione Gare – Area riservata caregiver

Team Memores Computer

sito responsive

Da quattro anni generiamo contatti dal sito

Una società di informatica con un sito vecchio non può essere credibile e da informatici avevamo un certo scetticismo nei confronti del marketing. Sbagliavamo!
Abbiamo contattato Fabio Russo, trovato semplicemente tramite una Ricerca sul web. Ci ha proposto il rifacimento del sito concentrandoci su contenuti e SEO. Dobbiamo ammetterlo eravamo scettici.
Fabio ci ha poi proposto una serie di attività di mantenimento: statistiche, analisi, intervento sui contenuti e gestione dei social. Bè la nostra azienda credo sia prima su tutte le ricerche che ci interessano e che generano costantemente richieste provenienti dal sito. Il nostro sito è sempre aggiornato e le analisi statistiche di Fabio ci arrivano costantemente tutti i mesi. Facciamo Briefing e decidiamo su cosa puntare in base ai servizi che vogliamo spingere.

Non potremmo più fare a meno di questa attività e non ci interessa gestirla internamente. Richiederebbe una persona dedicata che ci costerebbe di più e poi abbiamo totale fiducia nel lavoro svolto da Fabio.

Daniele Palazzina – Amministratore di Team Memores Computer
Web – CMS – SEO – Social

Advanced Analytical Technology

gestione web

Abbiamo un professionista a cui affidarci e non vogliamo farne a meno. Semplice!

Tre donne intorno ad una scrivania possono essere “pericolose”. Scherzi a parte avevamo un’idea e un progetto da lanciare, qualcosa di completamente nuovo da cui probabilmente fare nascere una start-up.
Abbiamo contattato Fabio Russo per un semplice preventivo esponendo il progetto. Da subito lo ha fatto suo e in brevissimo tempo lo ha migliorato in termini di progettazione e funzionamento.
Ci ha seguito e sta seguendo ancora il progetto per la gestione e il lancio. Uu percorso lungo per una piattaforma che vuole segnare una svolta digitale in un mondo particolare come quello farmaceutico.
Abbiamo fatto tantissimi briefing e Fabio è sempre stato super disponibile per modifiche, testing ecc.
Per gestire la Piattaforma ci vorrebbe una persona fissa in azienda, ma ci costerebbe molto di più  e non avremmo la stessa professionalità: Fabio analizza, espone, interviene e riporta costantemente.

E’ una piattaforma complessa che richiedeva una persona disponibile e capace. Lo abbiamo trovato con soddisfazione in Fabio Russo. Cosa abbiamo apprezzato di lui: chiarezza e tempistiche di sicuro! Ah non ci ha mai detto “questo non si può fare” e oggi abbiamo affidato a lui tutto la nostra azienda sui canali digitali.

Marina, Daniela e Sara – CEO di Advanced Anlytical Technology
Sviluppo piattaforma – CMS – CRM – Gestione – Social – Lancio piattaforma in corso

Ti aspettano 12 mesi di crescita

questo è il tempo necessario per strutturare e fare crescere il tuo progetto e il tuo sito, formarti e accompagnarti ad una totale autonomia.
Non puoi fare tutto subito, ti costerebbe troppo e non avresti il tempo per assimilare in azienda le competenze necessarie.
 E’ quello che posso prometterti!

Ok, è un’ottima soluzione

Ma quanto mi costa?

Meno di quanto pensi e sicuramente continuare a spendere senza ottenere risultati ti costerà con il tempo molto di più.

Pensa solo a quanto probabilmente stai già spendendo tra interventi a chiamata per la sistemazione del sito o gli aggiornamenti, la gestione dei social media, le campagne pubblicitarie ecc. O quanto ti può costare un dipendente anche solo part time che si occupa di gestire il sito o il tuo e-commerce e che difficilmente potrà garantirti le mie competenze.

Ma questo non è neanche il peggiore dei mali: tutto questo senza ottenere il minimo cambiamento negli anni e probabilmente ritrovandoti con un sito vecchio, che nessuno vede, senza strategia senza evoluzione senza un collegamento diretto con l’attività dell’azienda.

E se il mio sito è vecchio?

Nessun problema, spesso ci capitano situazioni simili.

In questo caso è probabile che i primi due/ tre mesi vengano investiti per riprogettare la tua presenza e il tuo sito, con contenuti nuovi, analizzati e studiati per vendere e posizionarti nelle ricerche. Anche questa situazioni fa parte di uno degli obiettivi della strategia che ti porterà in breve tempo ad avere una presenza on line studiata e pensata per evolversi in base ai tuoi obiettivi aziendali.

12 MESI per cambiare la tua azienda on line

 

Quanto hai aspettato e non hai ancora visto risultati concreti?
E’ il momento di dare una svolta!

Ci sei, inserisci le info richieste e parlami della tua azienda per avere subito il tuo preventivo.

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Compila il modulo e ricevi il tuo preventivo che prevede tutta la gestione come web manager di cui avrai bisogno direttamente con me, nessun stagista ma solo la professionalità di cui hai sempre avuto bisogno direttamente con me. Contattami!

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Entro 24 ore provvederemo a contattarti fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare la crescita digitale della tua azienda.

Da 15 accompagno aziende nel digitale progettando e creando piattaforme, formando le aziende per affrontare percorsi di crescita digitale.

Qualcosa in più su di me…

Se vuoi che la tua idea si realizzi e funzioni non ci sono particolari segreti, è l’esperienza come web manager che in questo campo conta… e non poco!

Nel 1995 mi sono diplomato in Multimedia e Technical Writing, (tra i primi in Italia) possiamo dire l’attuale SEO/Web Content Marketing, la rete nasceva in quegli anni.

Ho studiato comunicazione e mi sono occupato di corporate branding per 10 anni portando il mio know how nel mondo del web partire dal 2005. Da quel momento la passione per la rete mi ha guidato realizzando decine di siti web, e-commerce e piattaforme per i settori più diversi occupando il ruolo per diverse aziende come e-commerce manager.

Nel 2015 ho scritto una guida per aiutare imprenditori e aziende a capire il web e la rete, Fare i passi e le scelte giuste. Tutto questo sulla base di fallimenti che vedevo intorno a me di imprenditori che avevano investito decine di migliaia di euro in progetto che non avevano basi logiche e non venivano minimamente testati, o come si usa in ambiente VALIDATI. Scaricata gratuitamente da più di 2000 persone la guida è ancora un ottimo strumento per capire le dinamiche della rete e fare i passi giusti.

Ho partecipato a vari incubatori, non ultimo nel 2017 il LUISS EnLab di LVenture, un acceleratore per trasformare idee e startup in nuove imprese, un percorso di studi che mi permette di misurare gli investimenti e validare un progetto sulla base dei risultati ottenuti (Lean StartUp) e applicazione di strategie di crescita digitale (Growth Hacking).

Avere sviluppato progetti e siti in prima persona per anni mi ha consentito di approfondire e di conoscere come web manager le dinamiche legate a software, web server/sicurezza e programmazione, anticipando ogni possibile imprevisto.
Collaboro con società di informatica e Cyber Security per la quali assisto la clientela e sviluppo lato web progetti creando connessioni tra gestionali e e-commerce ottimizzando il flusso e la gestione dei dati.

La mia specializzazione orizzontale come web-site manager è la migliore garanzia per la riuscita del vostro progetto. L’esecuzione nel rispetto delle tempistiche, la formazione che ti garantisco e l’assistenza continua sono il completamento di un percorso di crescita che ti porterà ad avere una totale autonomia nella gestione dei canali digitali per incrementare mercati e vendite.