Alberto Bertoldi è un artista non comune, sia per la qualità delle proprie opere, sia per le tecniche usate e non meno per il suo soggetto principe: cieli e nuvole. Come ogni artista abbiamo cercato di interpretare la propria idee ed entare nella testa di un creativo di tale portata non è semplice. ;a abbiamo centrato l'obiettivo regalando ad Alberto Bertoldi un sito unico che mettesse in risalto l'unicità delle sue opere.
Situazione pregressa
Ci siamo accorti che il sito e il web design in uso dalla società presentava grosse lacune e subito ci siamo resi conto che gli obiettivi richiesti dal cliente presentavano alcune criticità. Gli strumenti e l’impostazione del lavoro è fondamentale per poter raggiungere determinati risultati e in quest’ottica valeva la pena fare un piccolo passo indietro.
Obiettivi del nuovo web design
L’obiettivo era rendere la presenza in rete di C&C Holding il canale prioritario di comunicazione e proposizione in termini commerciale dei servizi proposti. Obiettivo era individuare gli strumenti e la sviluppare una strategia finalizzata ad intercettare possibili clienti e sviluppare canali di comunicazione e interazione con gli utenti. Il web doveva rappresentare per C&C Holding una presenza importante e strategica cui fare arrivare i propri servizi e aumentare l’interazione con gli stessi.
Risultato raggiunto
Con il nuovo web design abbiamo apportato una completa ridefinizione degli strumenti in uso, partendo da una analisi dei dati per ridefinire contenuti e organizzazione degli stessi al fine di programmare una valida strategia nel tempo.
Restyling totale del web e ridefinizione dei canali di comunicazione. Intervento in ottica SEO e sviluppo del progetto di posizionamento attraverso un monitoraggio costante del web, degli utenti e dei competitor.
Oggi monitoriamo e interveniamo costantemente in ottica di content marketing per aumentare awerness degli utenti e interazione oltre che puntare ad un aumento costante del coinvolgimento degli utenti.